Deli&co, la boutique gastronomica firmata Pierantonio Rocchetti

Dettagli

La nuova frontiera dell’Alta Cucina? Rendere l’Alta Cucina più vicina a tutti.

Lo sanno bene Pierantonio Rocchetti e Francesco Longhi, rispettivamente Chef e Maître – nonché patron – del ristorante Stella Michelin LoRo di Trescore Balneario (BG) che ormai – rodata l’esperienza dell’adiacente Bistrot – hanno saputo cogliere una nuova importante opportunità, accettando la sfida per un nuovo Concept di “eno-boutique gastronomica” pensata per una clientela moderna, gastronomicamente colta ed esigente.

A pochi passi dallo stellato bergamasco, nasce così Deli&co, un nuovo spazio polifunzionale che prende forma dall’idea dei fratelli Parimbelli (già noti in zona per aver trasformato un progetto legato all’abbigliamento in pura eccellenza); un luogo dove pranzare, gustare un aperitivo, ordinare un take-away o fare la spesa, e che chiama a rapporto proprio Pierantonio Rocchetti che con l’occasione, promuove Sole Gelli – suo storico Sous-chef al ristorante LoRo- a Executive che, con il supporto dello Chef stellato renderà disponibili le sue creazioni gourmet ai frequentatori di questo nuovo luogo.

Ma cos’è esattamente Deli&Co? L’idea, che prende spunto dalle vecchie botteghe gastronomiche, è quella di dare forma a un concept in grado di portare nelle case il piacere delle cose buone, nel segno della bontà dei prodotti offerti (e al contempo impiegati da Sole Gelli e dallo Chef Rocchetti per le loro creazioni) e della flessibilità in base alle esigenze di una clientela perfettamente inserita nel contesto attuale. Un luogo accogliente in cui trovare lo spazio gastronomia, l’angolo bar in cui gustare un piacevole aperitivo o un delizioso caffè, la dispensa, in cui acquistare la migliore selezione di prodotti – dai formaggi ai salumi selezionati dallo Chef, alla pasta del Pastificio Mancini, al caviale, l’olio del Garda, alle migliori selezioni di riso. Una scelta effettuabile in loco o grazie alla formula delivery tailor-made.

Un progetto che – come sostiene lo Chef Rocchetti – “ci ricorda che l’Alta cucina è tale, quando rende felici le persone”. E che grazie a Deli&co, trova finalmente modo di essere davvero più vicina a tutti.

Contatti: Deli&Co
Via Locatelli, 1 – 24069 Trescore Balneario (BG)
T. +39.035.4258917
info@deliandco.it
Aperto dal martedì al sabato: 8.00-14.30/17.30-21.00; domenica: 8.00-14.00

www.deliandco.it

 

Condividi
Stefania Buscaglia

293 Post scritti

Foodwriter libera professionista, scrive di eccellenza gastronomica italiana tra web e carta stampata. Collabora con il mensile Orobie curando la rubrica "KilometroZero" ed è autrice delle interviste di "Chef, Templi del Gusto, Ricette Divine" per il magazine di cucina Lorenzo Vinci. Collabora con la rivista Scifondo ed è testimonial per Fackelmann Italia con le sue "ricette passo passo".

Potrebbe interessarti anche...

Commenta con...

Lascia un commento HTML non supportato