Chef Ezio Gritti: Appuntamento con le stelle e la solidarietà

Dettagli

Ormai è sulla bocca di tutti: a settembre 2016 Bergamo attende un grande rientro della cucina gourmet: lo Chef stellato Ezio Gritti, colui che più di tutti ha saputo rappresentare il buon gusto e onorare la cucina di eccellenza nel capoluogo orobico torna – dopo la pausa internazionale in quel di Bali – nella sua amata città, traslocando dall’Osteria di Via Solata di Città Alta, al nuovo ristorante che animerà il centro di Bergamo, soddisfando i palati più esigenti con la sua incomparabile cucina.

Per i più impazienti e per chiunque desideri un’anticipazione della sua cucina, e al contempo contribuire a una giusta causa, “Appuntamento con le stelle” sabato 18 giugno alle ore 18.00 proprio a Bergamo dove EOS, Associazione Onlus che da oltre sei anni si occupa di offrire sostegno alle famiglie di bambini ospedalizzati e affetti da malattie rare, organizza un evento con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione de La Casa di Leo, una vera e propria struttura ricettiva per famiglie di bambini ricoverati nell’ospedale di Bergamo.

Al suo fianco Michele Sana, già sous-chef di Gritti ai tempi in cui l’Osteria di Via Solata brillava nel firmamento Michelin.

L’appuntamento, che inizierà alle ore 16.00 con un’imperdibile tour guidato tra gli angoli più affascinanti di Bergamo Alta, terminerà alle ore 18.00, presso l’affascinante location de B&B Dimora delle Donnole, dove Chef Gritti delizierà i suoi ospiti con un menù di informale eccellenza che – onorando la filosofia dello Chef – proporrà piatti realizzati con prodotti stagionali e territoriali, ovviamente lavorati con sapiente maestria.
Il momento conviviale sarà accompagnato da una degustazione di vini offerti dalla cantina bergamasca Tellurit, Azienda Agricola appartenente al gruppo di viticoltori indipendenti di Bergamo, le Sette Terre.

Il ricavato dell’evento sarà destinato interamente al progetto La Casa di Leo.
A questo link, è possibile visionare il programma completo e prenotare la propria partecipazione.

Reportage: photo credits © Lucio Elio

Condividi
Stefania Buscaglia

293 Post scritti

Foodwriter libera professionista, scrive di eccellenza gastronomica italiana tra web e carta stampata. Collabora con il mensile Orobie curando la rubrica "KilometroZero" ed è autrice delle interviste di "Chef, Templi del Gusto, Ricette Divine" per il magazine di cucina Lorenzo Vinci. Collabora con la rivista Scifondo ed è testimonial per Fackelmann Italia con le sue "ricette passo passo".

Potrebbe interessarti anche...

Commenta con...

Lascia un commento HTML non supportato