Guida InGruppo

Dettagli

InGruppo si fa Gruppo!

E’ all’insegna di questo motto – pronunciato dalla new-entry Giancarlo Morelli, Chef e patron del ristorante Pomiroeu di Seregno (MB), che viene annunciata la presentazione della Guida InGruppo, prima edizione di un volume stampato che verrà distribuito presso tutti i ristoranti aderenti all’iniziativa e all’aeroporto di Orio al Serio.

Un’iniziativa, quella di InGruppo, nata per coinvolgere ristoranti-amici della provincia bergamasca e mano mano allargata ai confini più prossimi di Milano, Lecco, Monza e Brianza: uno sconfinamento che ha fatto sì che ai diciassette indirizzi bergamaschi si aggiungessero Enrico Bartonini Ristorante per Milano, Nuova Trattoria Dac a Trà per la Provincia di Lecco e il Pomiroeu per quella di Monza.

Ma in cosa consiste la formula di InGruppo? Il progetto nasce per promuovere un primo approccio o avvicinare la clientela più giovane o non avezza all’alta cucina, facendole scoprire l’eccellenza e le particolarità proposte dai protagonisti dell’iniziativa. Dal 15 Gennaio fino al 30 Aprile 2018, i 20 ristoranti coinvolti ideano un menù degustazione completo studiato ad hoc, e lo propongono alla clientela a una cifra fissa di 60,00 € vino, bevande e caffè inclusi (esclusion fatta per i ristoranti A’Anteprima, Da Vittorio ed Enrico Bartolini Ristorante, che offrono la stessa soluzione a 120,00 € cad). La promozione è valida sia a pranzo sia a cena compatibilmente con i giorni di apertura dei locali. Sono esclusi i soli giorni 14 Febbraio (S.Valentino) e 1 Aprile (Pasqua) ed è obbligatoria la prenotazione.

La guida InGruppo racconta le particolarità dei ristoranti aderenti, mettendo sotto i riflettori l’unicità e la personalità delle varie forme di ospitalità, della personalità e della cucina degli chef, nonché dell’eleganza delle location e del servizio di sala, partendo dal bergamasco per viaggiare verso le altre province lombarde. Ogni ristorante è corredato da una ricetta che lo contraddistingue , accompagnata dalle immagini del fotografo Paolo Picciotto.
Il volume da largo spazio anche alle eccellenze tipiche del territorio e a piccoli grandi produttori e realtà, impegnati nel proprio quotidiano a portare avanti tradizione e bontà, come il Prosciuttificio Marco D’Oggiono.

Di seguito i Ristoranti aderenti all’iniziativa e presenti all’interno della Guida InGruppo (per approfondimenti, in giallo quelli a oggi segnalati da Mangiare da Dio):

PROVINCIA DI BERGAMO
A’Anteprima*
Al Vigneto
Antica Osteria del Camelì
Casual 
Colleoni & Dell’Angelo
Collina
Da Vittorio
Ezio Gritti
Frosio
Il Saraceno*
La Caprese
Lio Pellegrini
LoRo
Osteria della Brughiera
Posta
Roof Garden Restaurant
villa Patrizia

PROVINCIA DI LECCO
Dac a Trà

PROVINCIA DI MILANO
Enrico Bartolini al Mudec

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA
Pomiroeu

* pubblicazione articoli marzo/aprile 2018

 

Guida InGruppo
Edizioni: Mediavalue
ISBN: 978-88-909808-7-9
Prezzo: 10 euro
Distribuzione: presso i ristoranti dell’associazione e all’aereoporto Orio al Serio
Copie: 15.000
Responsabile editoriale: Mario Cucci

Per maggiori informazioni
www.ingruppo.bg.it/site/

 

 

 

Condividi
Stefania Buscaglia

298 Post scritti

Foodwriter libera professionista, scrive di eccellenza gastronomica italiana tra web e carta stampata. Collabora con il mensile Orobie curando la rubrica "KilometroZero" ed è autrice delle interviste di "Chef, Templi del Gusto, Ricette Divine" per il magazine di cucina Lorenzo Vinci. Collabora con la rivista Scifondo ed è testimonial per Fackelmann Italia con le sue "ricette passo passo".

Potrebbe interessarti anche...

Commenta con...

Lascia un commento HTML non supportato