La Trattoria Visconti a “Cuochi d’Italia”

Sarà Fiorella Visconti – Chef e patron dell’omonima Trattoria, a rappresentare la Lombardia a Cuochi d’Italia, la fortunata trasmissione televisiva condotta da Alessandro Borghese. che chiama in giuria due grandissimi Chef stellati – già intervistati da Mangiare da Dio – come Cristiano Tomei dell’avanguardista L’Imbuto e Gennaro Esposito della Torre del Saracino.

La fortunata trasmissione vede in gara 20 cuochi rappresentanti della cucina tradizionale regionale che si sfiferanno ai fornelli a suon di piatti tipici per vincere il titolo di ‘Miglior Cuoco Regionale d’Italia’. Fiorella Visconti porterà i suoi cavalli di battaglia: i celeberrimi Casoncelli della Nonna Ida (quelli riportati a pagina 123 del Dizionario Enciclopedico della Cucina Bergamasca), i lessi e le carni a lunga cottura, tra cui l’immancabile coniglio alla bergamasca.

Fiorella, grande appassionata di canto folcloristico e liturgico verrà simpaticamente punzecchiata da Alessandro Borghese, conduttore, ad intonare canzoni bergamasche durante la sfida in cucina di fronte alle telecamere accese.

L’appuntamento su TV8, mercoledì 21 Gennaio ore 19.30. Per i prossimi turni, tutte le info sui canali web della Trattoria Visconti.

www.trattoriavisconti.it 

Condividi
Stefania Buscaglia

298 Post scritti

Foodwriter libera professionista, scrive di eccellenza gastronomica italiana tra web e carta stampata. Collabora con il mensile Orobie curando la rubrica "KilometroZero" ed è autrice delle interviste di "Chef, Templi del Gusto, Ricette Divine" per il magazine di cucina Lorenzo Vinci. Collabora con la rivista Scifondo ed è testimonial per Fackelmann Italia con le sue "ricette passo passo".

Potrebbe interessarti anche...

Commenta con...

Lascia un commento HTML non supportato