One Restaurant – Dalmine (BG)

Dettagli

Chicco Coria del One Restaurant di Dalmine è l’unico Chef bergamasco (inspiegabilmente) non stellato con fama da stellato.
Sto pensando seriamente di lanciare una petizione su Chargé.org titolata: “Stella Michelin per Chicco Coria”. Sì perché trovo inspiegabile come alcuni ristoranti tra Bergamo e provincia riescano a mantenere stelle immeritate, mentre uno Chef tanto meritevole possegga la stella sol nell’immaginario collettivo!
Per sei anni membro della Nazionale Italiana Cuochi e coach in importanti concorsi ha al suo attivo pubblicazioni sulla preparazione dei buffet, gli abbinamenti cibo-birra, i formaggi e l’alta cucina vegana.
Recandovi presso il suo ristorante, avrete modo di trascorrere un’esperienza di piacere a 360°: di gusto, di atmosfera e di convivialità.


Ottime le proposte in carta, rispettose di stagionalità, territorio e creatività: semplice e delicata la crema di finocchio con seppioline e moscardini; sorprendenti e gustosi gli spaghetti con crema di porro e briciole di pane; indimenticabile l’uovo poché con tartufo; struggenti gli scampi con crema di topinambur e olive taggiasche caramellate; commovente la crema di cachi con zabaglione flambato e lamponi.
Imperdibile ed entusiasmante nella sua semplicità, lo spaghetto mantecato alla crema di porro con polvere di capperi e briciole di pane.
Piatti ottimi al palato e belli da vedere.


Da provare in totale fiducia i menù 35 euro, in cui Chicco propone una selezione di grande qualità della sua cucina e che varia con grande frequenza, a seconda dell’offerta del mercato.
Esperienza positiva rafforzata dall’ambiente informale ma gradevole, l’ottimo servizio e soprattutto, dalla calorosa presenza dello Chef – che non risparmia condivisione di curiosità, trasformando una bella serata in una serata speciale!
Da tornarci e ritornarci.
www.chiccocoria.it

Condividi
Stefania Buscaglia

293 Post scritti

Foodwriter libera professionista, scrive di eccellenza gastronomica italiana tra web e carta stampata. Collabora con il mensile Orobie curando la rubrica "KilometroZero" ed è autrice delle interviste di "Chef, Templi del Gusto, Ricette Divine" per il magazine di cucina Lorenzo Vinci. Collabora con la rivista Scifondo ed è testimonial per Fackelmann Italia con le sue "ricette passo passo".

Potrebbe interessarti anche...