Torta al cioccolato glutan-free

PolinsLa nostra affezionata Giovanna ci propone la ricetta di un dolce di semplice preparazione ma di grande gusto. Ed essendo senza farina, si propone come dolce perfetto per celiaci o intolleranti ai farinacei.

 

 

TORTA AL CIOCCOLATO GLUTAN FREE
Ricetta di Giovanna Polini

INGREDIENTI (per 4 persone)
200 gr di cioccolato fondente 70% Venchi
150 gr di burro
150 gr di zucchero
4 uova

PREPARAZIONE
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burro. Sbattete i tuorli con lo zucchero finché diventino chiari e spumosi. Montate a neve fermissima gli albumi. Quando cioccolato e burro saranno diventati tiepidi, aggiungete i tuorli e infine, gli albumi montati avendo cura di incorporarli mescolando dall’alto in basso. Mettete in forno preriscaldato ventilato a 150° per 25 minuti. Guarnite a piacere con arance pelate a vivo, fragole, crema inglese, panna leggermente montata e zuccherata.

scarica la ricetta di Giovanna-

 

Condividi
Stefania Buscaglia

292 Post scritti

Foodwriter libera professionista, scrive di eccellenza gastronomica italiana tra web e carta stampata. Collabora con il mensile Orobie curando la rubrica "KilometroZero" ed è autrice delle interviste di "Chef, Templi del Gusto, Ricette Divine" per il magazine di cucina Lorenzo Vinci. Collabora con la rivista Scifondo ed è testimonial per Fackelmann Italia con le sue "ricette passo passo".

Potrebbe interessarti anche...

Commenta con...

Lascia un commento HTML non supportato